Al Caffè delle Mura una serata con la musica di Gaber

Una serata per ricordare Giorgio Gaber, il cantautore morto l’1 gennaio del 2003 a Montemagno di Camaiore. Domani sera (15 marzo) alle 21,45 al Caffè delle mura, per il ciclo Musica al caffè, due dei protagonisti della incisione L’illogica speranza, il disco tributo del gruppo lucchese Mediterranio del 2006, Giulio D’Agnello (chitarra e voce) e Diego Guarino (percussioni), insieme al basso di Antonello Solinas, renderanno omaggio a Giorgio Gaber con il concerto Milano/2 A sud di Gaber.

In programma alcuni grandi successi del cantautore milanese come Anni affollati, Chissà nel socialismo, Far finta di essere sani, La libertà e altre opere tratte dal teatro canzone, forma d’arte musicale e teatrale lanciata proprio da Giorgio Gaber e Sandro Luporini all’inizio anni Settanta.
Il concerto prevede anche un omaggio a Jannacci e un excursus tra le canzoni di Gino Paoli per la scuola genovese e di Eugenio Bennato, Pino Daniele e James Senese per la scuola napoletana.
L’ingresso al concerto prevede una consumazione obbligatoria. È possibile cenare al Caffè delle mura prenotando al 333.3412486.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.