I due solisti dell’orchestra Leonore per ‘Musica ragazzi’

Sul palco ci saranno i due solisti dell’orchestra Leonore, Silvia Mazzon al violino e Natalino Ricciardo al corno, insieme alla pianista Leonora Armellini, musicista molto amata nella nostra città e conosciuta grazie alle sue frequenti presenze nelle varie stagioni dell’Aml. Con loro, il coro Voci Danzanti, guidato da Elena Bartolozzi e Federica Gennai. Sabato (30 marzo), alle 18, all’auditorium dell’istituto Luigi Boccherini, si terrà il secondo appuntamento di Musica ragazzi, realizzato in collaborazione con il progetto Floema della fondazione pistoiese Promusica.

In programma pagine di Brahms e Nino Rota e una prima esecuzione assoluta con il brano del compositore Matteo Angeloni Costruiamo una città, con un Interludio e un Piccolo notturno, su temi di Hindemith, scritto appositamente per Floema. L’incontro fa parte di un interessante progetto voluto dall’orchestra Leonore e dalla fondazione pistoiese Promusica, nato per favorire la diffusione capillare della cultura musicale, anche tra persone e in luoghi dove solitamente la musica colta non arriva, quindi perfettamente intonato al lavoro di coinvolgimento e apertura che l’Associazione musicale lucchese porta avanti da anni anche grazie alla stagione Musica ragazzi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.