Luca Piattelli hair stylist per il Lucca Film Festival

Un hair styist di fama per curare il look dei vip del Lucca Film Festival. Si tratta di Luca Piattelli che sarà il direttore artistico di Wella per la manifestazionie.
Il noto hair stylist toscano, che ha creato uno dei saloni di bellezza più grandi d’Italia, oggi partner di Wella, sarà il direttore artistico per gli hair-look delle celebrities che sfileranno nel centro storico di Lucca in occasione della nuova rassegna cinematografica: Joe Dante, Mike Garris, Michel Ocelot, Philip Gröning, e il tanto atteso Rutger Hauer. Il festival di fama internazionale è avvenimento di punta del territorio e si svolgerà nel centro della città da sabato 13 a domenica 21 aprile. Oltre alla premiazione del miglior cortometraggio e lungometraggio da parte di una giuria autorevole del mondo cinematografico e accademico, l’evento non mancherà di momenti collaterali coinvolgenti che tra proiezioni, mostre, convegni e concerti richiameranno un folto pubblico di appassionati cinefili oltre ad esperti del settore. Culmine del festival sarà come da tradizione EffettoCinemaNotte.

L’ospite più atteso sarà Rutger Hauer, il protagonista-autore del celebre monologo Lacrime nella pioggia improvvisato di sua iniziativa durante le riprese del film, che presiederà l’evento del 20 aprile al Loggiato Pretorio come ospite d’onore con un look curato personalmente da Luca Piattelli. Ad arricchire e completare il programma della giornata anche le coinvolgenti performance con le quali le più importanti compagnie teatrali locali stupiranno il vasto pubblico reinterpretando le scene mitiche di celebri film. Tutte le acconciature degli attori verranno realizzate dagli hairstylist Wella con la direzione artistica di Piattelli.
Ma il momento di grande spettacolo sarà preceduto da una serata particolarmente emozionante: il 19 aprile alle 20,30, Il Lucca Film Festival ha infatti organizzato una serata di gala con red carpet dedicata a Rutger Hauer che riceverà oltre al premio alla carriera anche il prestigioso premio Wella direttamente consegnato dal direttore artistico Luca Piattelli sul palco del cinema Astra in Piazza del Giglio.
“Essere chiamato a ricoprire il ruolo di direttore artistico per gli hairstyling del Lucca Film Festival – dichiara Luca Piattelli – è per me un prestigio immenso, ma prima di tutto un vero orgoglio. Da sempre credo fermamente nelle potenzialità del nostro territorio, al quale ho dedicato ogni giorno della mia carriera in qualità di hairstylist, ma ancor più come imprenditore, verso una visione di sviluppo e valorizzazione dei suoi punti di forza. Sarà un grande onore per me contribuire a creare gli hair look dei protagonisti di questo festival, sia per una questione professionale, perché occuparsi dell’immagine di registi e attori di fama internazionale in un evento così importante è estremamente gratificante ed un grande traguardo personale. Ma anche per una questione affettiva, in quanto Blade Runner è un film icona della mia generazione e contribuire a ricreare l’atmosfera del set, replicando per gli attori che animeranno la serata il look dei protagonisti del film, sarà sicuramente emozionante e coinvolgente quasi come fare un viaggio indietro nel tempo. Poter poi conferire un premio importante al grande Rutger Hauer e realizzare personalmente il suo look nella serata conclusiva dell’evento sarà per me come vivere un sogno ad occhi aperti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.