Quantcast

Viaggi e cultura, il giornalista Marco Restelli a LuccaLibri

Appuntamento importante domani (17 aprile) a LuccaLibri in viale Regina Margherita con un evento targato National Geographic. Per l’occasione si parlerà di viaggi di conoscenza, veri e propri percorsi culturali e di qualità, caratterizzati da autenticità e sostenibilità. Itinerari immersivi intesi come incontro e scoperta di terre, culture, popoli. E in particolar modo di un viaggio virtuale che esplora il Giappone seguendo il fil rouge del buddhismo zen legando città leggendarie come Kyoto, Nara e Kamakura. Ma anche giardini, templi e natura.

Insieme al giornalista Marco Restelli, giornalista, blogger ed esperto Kel 12, si scopriranno esperienze legate alle tradizioni più profonde: dall’immersione nelle vasche termali degli onsen al pernottamento in un ryokan, la tradizionale locanda giapponese con il pavimento in tatami e futon. La conferenza sarà caratterizzata anche da letture scelte sul tema del viaggio e sul Giappone.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.