Atelier Ricci, sfilata alla Casa del Boia

Più informazioni su

Appuntamento speciale quello che domenica prossima (14 aprile) vedrà la Casa del Boia trasformarsi in una passerella per la sfilata degli abiti dell’Atelier Ricci con la collezione Primavera Estate 2019.

“Vuole essere un omaggio a mio padre Piero – dice Patrizia Ricci titolare dell’Atelier – perché se posso essere qui a creare abiti è merito suo e questo è un modo speciale per dirgli grazie e manifestarli il mio sentimento di gratitudine. A sfilare le modelle che indosseranno abiti ispirati alle quattro stagioni in uno scenario di grande fascino con un luogo già di per sé suggestivo che sarà ancor più attraente grazie agli allestimenti floreali e vegetali che per l’occasione della domenica delle Palme vedranno la pianta dell’olivo come protagonista. Un altro motivo di interesse è l’opportunità per alcuni giovani studenti dell’Istituto Matteo Civitali di poter provare con l’esperienza alternanza scuola lavoro un primo approccio al mondo della moda, motivo del loro impegno scolastico.
L’appuntamento è fissato per le 17 di domenica (14 aprile). L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
La sfilata vedrà la collaborazione della sezione lucchese del Soroptimist Club che vede tra le sue socie donne di categorie professionali diverse e che ha come intento, tramite azioni concrete, la promozione dei diritti umani, in particolare di quelli delle donne attraverso le sezioni sparse in tutto il mondo che contano oltre 3000 clubs con circa 175.000 aderenti.
Si sposa bene quindi l’idea Soroptimist con le qualità e le capacità della madrina dell’Atelier Patrizia Ricci nella foto con il padre Piero, fondatore dell’atelier lucchese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.