Concorso di fotografia Bertacca, ecco i premiati

E’ stato un successo il concorso fotografico dedicato al professor Carlo Bertacca che si è concluso mercoledì (17 aprile) con le premiazioni all’Isi Pertini di Lucca. Un concorso dedicato allo stimato professore prematuramente scomparso, organizzato dall’associazione Gli ex del Pertini, che vede iscritti ex studenti e ex docenti e ex personale Ata e che a partire dallo scorso anno propone alla scuola stimolanti attività formative per gli alunni dell’Istituto.

Il premio riservato agli ex studenti se lo è aggiudicato Gennaro Golia, mentre per la sezione studenti sono stati premiati, nell’ordine, Reda ElKatabi (5B Tgc), Daniele Chelini (5B Tgc) e Irene Paolini (3B Tgc). Inoltre, premi speciali della giuria per Irene Castiglioni (3B Tgc) – linee di forza nell’inquadratura -, Isabella Scavone (4B Tgc) – contrasti -, Reda ElKatabi (5B Tgc) – stile compositivo – e Nathalia D’Alessandro (3B Tgc) – impatto emozionale.
Felici di aver raggiunto un buon numero di fotografie, l’associazione degli ex ha deciso di stampare e quindi esporre nell’auditorium scolastico i migliori 20 scatti votati tramite il metodo della giuria popolare. Una giuria tecnica ha invece provveduto a stilare la graduatoria dei premiati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.