Danza sensibile, seminario con il maestro Claude Coldy

Più informazioni su

Danza sensibile: da venerdì 10 a domenica (12 maggio) nella sede dell’associazione Arcobaleno Igl Lucca in via del Brennero si terrà il seminario con il maestro Claude Coldy, dal titolo Il corpo come strumento di relazione. Il seminario è rivolto ai terapisti e a persone con pratiche ad orientamento somatico ed esperienza di movimento.

La danza sensibile è una pratica che attraverso il movimento consapevole intende condurre ad una maggiore conoscenza di sé, del corpo, delle percezioni ed emozioni. Portare la propria espressione nello spazio di relazione è un agire che si matura nel tempo e richiede un lungo e progressivo approfondimento. Occorrono delle basi solide ed essenziali per sfruttare le proprie potenzialità e generare un linguaggio creativo, nutrito di verità e coerenza attraverso lo strumento del dialogo. Durante il seminario si sperimenterà la nascita del movimento consapevole attraverso un percorso che rivisiterà alcune tappe della memoria filogenetica, dalla cellula in sospensione all’essere verticale: il soffio, movimento interno e movimento esterno, oscillazione, relazione fra strutture e funzione.
Il seminario si svolgerà venerdì (10 maggio) dalle 18 alle 21, sabato (11 maggio) dalle 13,30 alle 18 e domenica (12 maggio) dalle 10 alle 17.
Iscrizione obbligatoria. Per informazioni Silvia 3408632301, arcobaleno.igl@gmail.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.