A Ponte a Moriano spettacolo dedicato ad Amedeo Modigliani

Sarà dedicato ad Amedeo Modigliani, uno dei più grandi geni che il mondo abbia mai conosciuto lo spettacolo in programma per venerdì (10 maggio) al teatro Idelfonso Nieri di Ponte a Moriano alle 21. Ma chi era Amedeo Modigliani davvero? Lo scopriremo meglio grazie allo spettacolo Modigliani di Alessandro Brucioni e Michele Crestacci con Michele Crestacci sul palco che impersona l’artista.

Lo spettacolo vuole ricostruire un intenso ed onirico ritratto dell´uomo, del pittore, del padre. Modigliani, in una irriverente, stralunata e comica spola tra Livorno e Parigi. Uno sguardo amaro sulla provincia che non riconobbe il suo genio. Sul palco la vita dell’artista livornese che ha segnato la pittura del Novecento, figura importante e controversa, ma quasi dimenticata dalla città che gli ha donato i natali. Lo spettacolo è preceduto dalla lettura del racconto breve Briciola edito da Gemma Edizioni a cura dell’autore Andrea Mattei.
L’iniziativa rientra nel calendario degli eventi del Festival della Risata, che si svolge a Lucca il 10 e 11 maggio 2019, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, realizzato in collaborazione con Confcommercio e Centro Commerciale Città di Lucca.
Biglietto d’ingresso a 6 euro.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.