Comprensivo Lucca 2, successo in musica a S.Micheletto

Successo in musica per l’istituto comprensivo Lucca 2 lo scorso 5 maggio, in occasione della prestigiosa rassegna di Lucca Classica al complesso di San Micheletto, quando ha dato voce a uno spettacolo musicale trasversale che ha fatto emozionare tutto il pubblico presente e ha gremito la sala.

Il progetto dei cori d’istituto in programma, che coinvolge la scuola primaria e la scuola media, curato dalla professoressa Nicoletta Fiori, ha ospitato il progetto Gli scaricatori di Note, ensemble delle classi di chitarra, curato dalla professoressa Letizia Carriero, dell’indirizzo musicale della scuola media Da Vinci – Lucca 2, in virtù di un progetto musicale nato in collaborazione tra le due formazioni, appena iniziato e destinato a crescere.
I giovani e talentuosi chitarristi hanno dato prova di alto livello musicale, aprendo l’evento con brani propri del repertorio chitarristico d’insieme, spaziando nei generi e negli stili. Le corde della chitarra sono poi andate in cerca delle bellissime voci dell’ Ensemble vocale della Scuola. Il risultato è stato travolgente ed i ragazzi e le ragazze coinvolti hanno dato prova di una grande energia, capacità e gusto musicale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.