Allo Scompiglio di Vorno c’è ‘Spreco’

Più informazioni su

Un altro appuntamento a Vorno. Sabato (25 maggio) l’associazione culturale Dello Scompiglio di Vorno resenta, negli spazi esterni della Tenuta, dalle 17,30, Spreco, risultato della residenza creativa di Roberta Nicolai, anche regista e autrice della drammaturgia. Il lavoro, che prevede 25 spettatori, è interpretato da Michele Baronio e propone un rituale di sepoltura con la partecipazione di alcuni cittadini. Produzione Triangolo Scaleno Teatro.

L’appuntamento fa parte della programmazione tematica Della morte e del morire, incentrata sull’individualità in relazione alla morte e alle sue tre dimensioni: socio-politica, ideologica e celebrativa. La manifestazione è presentata dall’associazione culturale Dello Scompiglio, diretta dalla regista e artista Cecilia Bertoni e fino a dicembre propone un fitto cartellone con mostre, performance, concerti, workshop, residenze, incontri e attività per bambini. Comprende inoltre i vincitori di un bando internazionale rivolto ad artisti in ogni declinazione delle arti – che ha visto la partecipazione di oltre cinquecento progetti – accanto alle creazioni e alle produzioni della Compagnia Dello Scompiglio, a incontri, mostre e spettacoli ospiti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.