Fashion in Flair, a Villa Bottini torna la fiera dell’artigianato

Artigianato, moda e gusto. Sono aperte le iscrizioni per l’ottava edizione della Fashion in Flair che si terrà l’11, 12 e 13 ottobre a Villa Bottini. La mostra mercato dedicata all’artigianato d’eccellenza seleziona ogni anno 120 espositori provenienti da tutta Italia. La villa e il suo giardino, freschi di recente ristrutturazione da parte dell’amministrazione comunale, si trasformeranno per 3 giorni in una delle più importanti vetrine per le eccellenze dell’artigianato italiano. 

Promossa dall’associazione culturale Eccellenti maestrie con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Lucca, oltre che della Regione Toscana, Provincia di Lucca, Cna Lucca, Confcommercio Lucca e Massa Carrara e Confartigianato imprese Lucca, Fashion in Flair riconferma la volontà di difendere la tradizione artigiana e favorire lo sviluppo del hand made.  Un evento dove creatività e capacità manuali degli artigiani italiani si manifestano in un’ampia scelta di prodotti fatti a mano. In uno scenario storico e suggestivo, gli ospiti avranno la possibilità di scoprire e acquistare abiti e accessori moda eleganti, ricercati ed esclusivi, dove alla dimensione artigianale del lavoro, si affianca l’utilizzo di tessuti e materie prime di alta qualità. Ampio spazio anche a gioielli e bijoux, tra tradizione e sperimentazione, rappresentativi di un vero e proprio excursus tra materiali, forme e colori. Per la casa ci saranno complementi d’arredo ricercati dal design innovativo, dove la tradizione lascia aperta la porta a esperimenti di recupero e di reinterpretazione del vintage. E ancora, opere d’arte da parete, dalla pittura al collage, dalle stampe antiche alle tecniche miste che regalano ai visitatori frammenti d’arte e bellezza. Per la cura della persona, cosmetici e fragranze ottenuti dalla lavorazione di materie prime naturali e di alta qualità. Ricchissima anche l’area dedicata al cibo con gli artigiani del gusto da assaggiare anche in versione street-food. La formula a ingresso libero permetterà ai visitatori di fare più visite durante i tre giorni, di godersi momenti di shopping e relax, tra manufatti artigianali e prelibatezze enogastronomiche, di partecipare in giardino a dimostrazioni di pilates a cura di Pilates Lucca, di assistere a performance di danza contemporanea con gli allievi della scuola Soul dance e alle esibizioni dal vivo di gruppi musicali. E per i più piccoli ci sarà lo spettacolo di giocoleria ed equilibrismo del clown Zip. Per gli artigiani interessati a partecipare è possibile contattare l’indirizzo espositori@fashioninflair.com o il numero 333 1540263.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.