Famiglie sostenibili, tavola rotonda alla Fattoria degli Albogatti

Famiglie sostenibili, domani (1 giugno) alle 10,30 alla Fattoria degli Albogatti a Nave, si terrà una tavola rotonda su questo tema. L’evento, voluto da Caritas diocesana e dall’ufficio per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Lucca, si inserisce nell’ambito dell’edizione 2019 del Festival del Fiume e sarà occasione per presentare quello che sarà il regalo che la Diocesi di Lucca offrirà ai giovani sposi nei prossimi due anni.

Si tratta di una edizione dell’enciclica di Papa Francesco sulla cura della casa comune Laudato Si‘ con il testo integrale della lettera papale corredato da alcuni materiali di approfondimento, che ne aiutano la lettura e aiutano a declinare le domande che il testo di Papa Francesco ci suscita nel quotidiano della vita delle nostre famiglie. Vi saranno quindi dei commenti introduttivi ai capitoli e delle schede con semplici suggerimenti che riportano alla concretezza delle scelte di ogni giorno.
Saranno presenti alla tavola rotonda alcuni degli estensori dei commenti: Catia Bigongiari, mamma e terziaria francescana, padre Guidalberto Bormolini, monaco dei Ricostruttori nella preghiera, Rossano Ercolini, direttore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero, Massimo Toschi, consulente del presidente della Regione Toscana per le disabilità. Le conclusioni saranno a cura di Mons Paolo Giulietti, arcivescovo di Lucca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.