Concerti sugli spalti, si delimita area poi i lavori

di Roberto Salotti
Sta volgendo, finalmente, a soluzione la querelle sui lavori all’ex campo Balilla per i concerti sugli spalti del Lucca Summer Festival. Nel tardo pomeriggio di oggi (3 giugno), infatti, la situazione che sembrava in stallo allo stesso promoter Mimmo D’Alessandro (Leggi).

Da domani (4 giugno) l’organizzazione, infatti, potrà iniziare a delimitare l’area del cantiere e nel giro di 48 ore, secondo le assicurazioni ricevute dall’amministrazione comunale, potranno finalmente iniziare i lavori per allestire l’area palco in vista dei concerti di Ennio Morricone in programma il 29 giugno e di Elton John del 7 luglio prossimo.
L’organizzatore di eventi D’Alessandro ora sembra poter tirare un sospiro di sollievo. In mattinata, infatti, il sindaco Alessandro Tambellini ha avuto un incontro molto utile in tal senso con il soprintendente Angela Acordon, con la quale c’è stato un confronto proprio sulla questione dei lavori all’ex Campo Balilla che come ormai noto necessita delle autorizzazioni delle Belle arti in quanto area sottoposta a vincolo.
I lavori sarebbero dovuti partire questa mattina (3 giugno), stando al cronoprogramma – già rivisto e corretto dal patron D’Alessandro – ma alla fine sono dovuti slittare (a quanto sembra ormai di poche ore) per la mancanza del via libera da parte della Soprintendenza a cui la documentazione relativa era stata inviata dal Comune soltanto lo scorso 28 maggio, un giorno dopo rispetto all’affidamento dell’area alla D’Alessandro&Galli. A farlo presente era stato lo stesso soprintendente, nel precisare come stavano le cose e per spiegare i motivi per i quali il nulla osta non era stato ancora rilasciato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.