Diabete, convegno con il Lions Club Lucca Host

Più informazioni su

Il diabete, una patologia che in Italia colpisce circa il 6,34% della popolazione, pari a 3 milioni, 840 mila persone. Di questo, e di molto altro, si parlerà al convegno organizzato dal Lions Club Lucca Host il prossimo giovedì (6 giugno) alle 18 nelle sale di palazzo Bernardini (associazione industriali di Lucca). Interverranno all’evento importanti e qualificati relatori tra i quali la dottoressa Angelina Vaccaro, responsabile della struttura complessa di pediatria-neonatologia dell’ospedale S. Luca di Lucca, la dottoressa Franca Benucci, medico della pediatria Lucca e referente dell’ambulatorio diabetologico della pediatria dell’ospedale S. Luca di Lucca, il dottor Alberto Di Carlo, direttore della struttura di diabetologia e malattie metaboliche, la dottoressa Gemma Iacopetti, psicologa, e la dottoressa Lisa Bolognesi, psicologa.

“Nell’occasione – si spiega in una nota – verranno presentati anche i servizi che, grazie alla generosità del Lions Club Lucca Host, con la sua presidente Maria Gloria Montinari, sono stati messi gratuitamente a disposizione della popolazione lucchese per aiutare a livello psicologico i giovani pazienti colpiti da diabete e le loro famiglie.
Infatti, grazie alla particolare sensibilità e disponibilità dell’Azienda Asl Toscana nord ovest, è stata stipulata una convenzione tra la stessa Azienda e AGD associazione giovani diabetici per il servizio di una psicologa all’interno dell’ospedale di Lucca nell’ambulatorio diabetologico-pediatrico e, in caso di esordio, nel reparto pediatrico sempre della stessa struttura sanitaria. Inoltre è stato approntato un servizio di assistenza psicologica negli ambulatori medici siti sopra la Farmacia Martinelli di via Pisana a Sant’Anna. Il tutto grazie al supporto finanziario dei Lions che sostengono economicamente queste iniziative e grazie alla generosità delle psicologhe che prestano gratuitamente la loro opera in questi ambulatori a S.Anna”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.