Nuovo appuntamento sabato con ‘I fossi dell’arte’

Appuntamento con i Fossi dell’arte sabato (15 giugno) dalle 16,30. Si tratta del terzo appuntamento con la rassegna. Per l’occasione la strada sarà chiusa al traffico vicino alla Madonna dello Stellario e si terranno esposizioni all’aperto con opere di vari artisti.

Fra gli eventi la presentazione del libro edito da Martino De Vita, scrittore luchese, dal titolo Giulia La Rossa conla copertina di Fabrizio Barsotti. Verrà poi introdotto il tema San Frediano, fra storia e leggenda con Enzo Puccinelli che racconterà pillole di storia e curiosità su alcuni elementi della basilica. Prevista anche l’esibizione musicale del coro a cappella Puntaccapo, con l’intermezzo de Il lustro e con poesie in vernacolo lucchese sull’argomento e Santa Zita, interpretata dall’attrice Emanuela Gennai. A cura di Benedetta Cinquini alcune sorprese.
L’evento è organizzato dall’Arci Lucca e Versilia ed è inserito nel calendario di eventi ViviLucca 2019.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.