Ultimo appuntamento in vernacolo lucchese al teatro Colombo di Valdottavo

In arrivo il quarto ed ultimo appuntamento con la divertente commedia in vernacolo lucchese: Mamma mia, questa tecnologia, di Marco Nicolosi, messa in scena dalla compagnia La Combriccola. Lo spettacolo domani (21 giugno), alle 21,15, al teatro Colombo di Valdottavo.

Dopo la futuristica E se fussen di Lucca?, Marco Nicolosi torna con una nuova commedia ambientata ai giorni nostri. Duemila sedici, una casa come tante, così recita l’inizio di questo nuovo lavoro, un ritratto grottesco della società in cui viviamo con tutti i suoi eccessi e le sue contraddizioni: così una famiglia come tante viene presa in esame dall’autore, che con leggerezza e ironia non mancherà di regalarci spunti di riflessione, accendendo i riflettori sulle molte problematiche moderne ed in particolare sull’uso sfrenato della tecnologia. Come gli altri anni, continua il sodalizio Nicolosi/Combriccola: “Squadra che vince non si cambia, in verità un po’ si cambia, ma siamo sempre noi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.