Bonus cultura per i maggiorenni, Boccherini aderisce a ’18app’

Grande novità per gli iscritti all’Istituto superiore di studi musicali Boccherini. Il conservatorio lucchese, infatti, è una delle due scuole di musica in Toscana ad aver ottenuto la possibilità per gli studenti che in questo anno compiono 18 anni di beneficiare di 18app, importante iniziativa promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e dalla presidenza del Consiglio dei ministri che mette a disposizione dei ragazzi nati nel 2001 un bonus cultura di 500 euro come contributo alle spese dei giovani per le attività culturali (concerti, cinema, libri, musei, monumenti, teatro e danza, corsi di teatro e di lingua straniera). 

Da quest’anno anche i corsi di musica sono compresi nel bonus, da qui la decisione dell’Issm Boccherini di aderire all’iniziativa. Il bonus sarà utilizzabile per coprire parte del costo delle tasse di iscrizione. C’è tempo fino al 30 giugno per registrarsi a 18app e fino al 31 dicembre per utilizzare il Bonus cultura. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.