Quantcast

Galà lirico degli allievi della masterclass ‘Canta in Italia’

Una serata all’opera è il titolo di due serate dedicate al bel canto che si svolgeranno martedì (25 giugno) e mercoledì nella sala dell’affresco del complesso monumentale di San Micheletto. Entrambi i galà inizieranno alle 21,30. I due concerti avranno un repertorio che spazierà con le più celebri arie degli operisti italiani, da Rossini a Puccini, da Donizetti a Verdi.

I cantanti, tutti provenienti dalla masterclass Canta in Italia”, organizzata dalla Wichita University in collaborazione col Centro Studi Opera Omnia Luigi Boccherini e il centro linguistico Koiné Center di Lucca, saranno accompagnati al pianoforte dai maestri Stefano Adabbo, Rhonda Kline e Gabriele Micheli. La regia dello spettacolo è di Marie Ally King. Prestigiosi i docenti di canto che hanno seguito la preparazione dei giovani cantanti: Claudia Catania, interprete celeberrima per molti anni al Metropolitan di New York, Alan Held e Pina Mozzani.
L’ingresso è gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.