Premio dei lettori, a Villa Bottini la serata finale

Si terrà venerdì (28 giugno) a partire dalle 17,30 lo spoglio delle schede della trentunesima edizione del Premio dei Lettori. Il premio storico, che porta a Lucca con cadenza mensile grandi autori della letteratura italiana ed è gemellato con Roma, vedrà premiati Michela Marzano con Idda (Einaudi), Margherita Loy con Una storia ungherese (Atlantide) e Roberto Pazzi con Verso Sant’Elena (Bompiani).
I tre autori si contenderanno anche il super premio il cui spoglio elettorale avverrà a Villa Bottini a partire dalle 17,30. Seguirà una cena di gala, cui è possibile partecipare previa prenotazione, allietata da musica lirica.

“Siamo entusiasti di questa edizione – commenta la scrittrice Flavia Piccinni, vice-presidente del Premio dei Lettori – Questo antichissimo premio, che giunge adesso alla sua 31esima edizione, non solo ci ha dato la possibilità di portare a Lucca grandi nomi della narrativa italiana, regalando la possibilità di incontro ai nostri concittadini con figure di alto profilo, ma è più vivo che mai: abbiamo iniziato la campagna abbonamenti e ci auguriamo che l’anno 2019/2020 veda coinvolti con sempre maggiore attenzione e successo non solo i lucchesi, ma anche le scuole. La letteratura è fondamentale per mettere in moto le emozioni e il cervello, sono un vero e proprio antidoto ai tempi odierni, che spesso si rivelano frenetici e poco empatici. Il nuovo volto del premio è inclusivo, aperto a chiunque voglia leggere, partecipare ed emozionarsi con dei grandi libri italiani”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.