Ego, non solo fitness ma anche talk sul benessere

Più informazioni su

Estate, quando incontrarsi a bordo piscina, verso sera, con la temperatura più clemente, sarà davvero piacevole. Ad accogliervi eccovi un “salotto wellness”, in stile “versiliana”, dove protagonista è il confronto e l’approfondimento di quelli che sono i temi del benessere, per migliorare il modo di vivere la nostra quotidianità e capire come gestire lo stress. Ego Wellness Resort organizza, a partire da mercoledì (3 luglio), 3 incontri dal carattere informale e accogliente: Ego talk per Ben-Essere insieme

Tanti gli ospiti di volta in volta presenti, dai profili più svariati e interessanti. Pronti a conversare tra loro e a rispondere a domande, così come a dare semplici ma utili suggerimenti confrontandosi sul variegato universo del benessere personale e relazionale. Il tema del “benessere” dal punto di vista fisico, psichico, medico, artistico, ma anche progettuale, gastronomico, sociale, ludico, filosofico: il fine principale è quello di elargire consigli utili e pratici al fine di migliorare la percezione del proprio “stare bene”.
La veranda del Resort di Sant’Alessio si apre a tutti, l’ingresso è libero, per ospitare confortevolmente il pubblico in 3 appuntamenti che davvero toccano da vicino un po’ tutti, con la possibilità, poi, di fermarsi a condividere anche un buon aperitivo. Un luogo di incontro e confronto, quello di Ego Wellness Resort, che per sua natura ben si presta allo scambio di opinione sui temi connessi al benessere psicofisico della persona. Gli incontri, che si inseriscono nel fitto calendario di eventi della Wellness Summer (www.egowellness.it/event/calendario-estivo-degli-eventi-ego), saranno sempre di mercoledì, inizieranno alle 18,30 e saranno coordinati da Debora Pioli. Si inizia il prossimo 3 luglio con l’incontro dal titolo: Li conosciamo davvero gli strumenti del nostro benessere? Si prosegue il 17 luglio con Stare bene: sogno, sfida o progetto? Piccoli consigli per migliorare la salute, le relazioni e l’autostima. Il prossimo 24 luglio è invece tempo dell’incontro dal titolo L’arte del benessere o il benessere dell’arte?
Nel primo degli incontri, il prossimo mercoledì 3 luglio, andremo a capire se li conosciamo davvero quali soni gli strumenti che ogni giorno abbiamo a disposizione per “stare bene” e migliorare la qualità della nostra vita. Saranno ospiti gli esperti di Mindfulness ed Embodiment Giacomo Innocenti e Asya Soskova, lo psichiatra Enrico Marchi, l’esperta di acquafitness Chiara Braccini, e la neonata Associazione Elle8- Donne all’ultimo grido.
 Per prenotazioni e informazioni chiamare lo 0583/342570.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.