Il coro di St Thomas Battersea per ‘Musica in cattedrale’

Continua in questi mesi estivi la rassegna di Musica in Cattedrale – Cathedral Music, rassegna internazionale di cori e festival internazionale d’organo, presso la cattedrale di San Martino. La rassegna è organizzata da Flam e da Opera del Duomo, col sostegno del Comune di Lucca e delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca. Dopo il successo dei concerti degli organisti Johannes Skudlik ed Ernst Wally.

Mercoledi prossimo alle 18 sarà la volta del coro giovanile (63 elementi tra ragazzi e ragazze) di St Thomas Battersea, località che è molto vicina a Londra e che vanta una tradizione musicale di prestigio. Eseguiranno musiche di Vivaldi, Rutter, Wesley ed altri autori sotto la guida dei maestri John Haythornthwaite e Carita Waddington. L’ingresso al concerto è libero.
Domenica scorsa ha inoltre avuto inizio Armonie post Missam. Si tratta di brevi momenti musicali dopo la celebrazione della messa delle 10,30, con l’intento di realizzare un momento di raccoglimento attraverso la musica. Dopo Giulia Biagetti, organista della cattedrale, suoneranno Enrico Barsanti, Tommaso Nicoli e Niccolò Bartolini.
Il festival internazionale d’organo proseguirà poi con altri concerti con organisti di altissimo profilo internazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.