In prevendita il libro ‘Chi ha paura del linchetto?’

Si è aperta martedì (9 luglio) la prevendita per il libro Chi ha paura del linchetto? (Nps Edizioni), un ottimo progetto di valorizzazione delle leggende lucchesi e apuane, curato dall’associazione Nati per scrivere, in collaborazione con Joe Natta e le Leggende Lucchesi e con lo scrittore Alessio Del Debbio.

Le leggende esercitano un grande fascino sugli abitanti di un posto, portandoli a vedere con occhi diversi la natura che sta loro intorno, i luoghi familiari, alla ricerca dei segreti che nascondono. Ma solo viaggiatori attenti possono incontrare le creature fantastiche che popolano la Lucchesia, le Alpi Apuane, la valle del Serchio: fate e folletti, streghi e serpenti volastri, ma anche diavoli e loro emissari. La magia è ovunque e questo breve diario di viaggio vi aiuterà a non smarrirvi lungo la strada per l’ignoto. Perché ciò che non si conosce fa sempre un po’ paura… Il volume contiene oltre trenta testi di canzoni del cantante lucchese Joe Natta e del complesso Le Leggende Lucchesi, i disegni sono di Silvia Talassi e racconti di Alessio Del Debbio, ispirati al folclore lucchese. Prefazione a cura del professor Paolo Fantozzi.
La prevendita è aperta sul sito della Npsedizioni. In regalo con il libro c’è il cd con le canzoni più belle della band lucchese. Il termine della prevendita è fissato al 21 luglio e i libri saranno spediti tutti insieme.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.