Orto Botanico, una serata dedicata all’opera buffa di Mozart

Mozart protagonista all’Orto botanico. Venerdì (9 agosto) alle 21,15 una serata dedicata a una delle opere più conosciute del compositore, Così fan tutte. Il programma è stato ideato dall’associazione Musicalia che ha proposto una rivisitazione del lavoro mozartiano in chiave alternativa: La scuola delle amanti: ma sarà poi vero che … così fan tutte?.

Al concerto saranno presenti Elena Fioretti nelle vesti di Fiordiligi, Claudia Conti nei panni di Dorbella, Laura Andreini calata in Despina, Paolo Morelli narratore trasformato poi in Don Alfonso e Guglielmo. Al pianoforte protagonista sarà Tiziano Mangani. Il concerto fa parte della rassegna del ‘700 musicale a Lucca ed è organizzato da Flam all’interno de Il Canto degli alberi, manifestazione che ogni anno si svolge al giardino Botanico. E’ previsto un biglietto di 5 euro per l’accesso all’Orto, con riduzioni varie. Nel pomeriggio sarà possibile partecipare a una visita guidata al giardino e, con lo stesso costo del biglietto, partecipare al concerto delle 21,15.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.