A Stabbiano per S.Donato il terzo concerto della rassegna ‘Sui passi di Puccini’

Domani (11 agosto) si terrà il terzo evento della rassegna estiva …Sui passi di Puccini promossa dalla comunità parrocchiale di Arliano, Chiatri, Farneta, Fibbialla, Formentale, Maggiano, Piazzano, Stabbiano, San Macario in Monte, San Macario in Piano.

Al termine della messa per San Donato, animata dal coro della comunità diretto da Carlo Vitacolonna, si terrà nella chiesa di Stabbiano il terzo concerto della rassegna.
Gli interpreti sono giovani musicisti della nostra provincia: Lucrezia Ceccarelli e Beatrice Giannini al violino, Niccolò Corsaro alla viola, Luca Riccomini al contrabbasso, Gioia Pucci soprano. Dirige Manuel Del Ghingaro alle prese con un programma che vede l’esecuzione in prima lucchese del Divertimento in Re Maggiore Mh 319 di Johann Michael Haydn. In questa occasione saranno eseguite arie da Tosca, Gianni Schicchi e Turandot per soprano e quartetto d’archi.
Gli eventi sono a ingresso libero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.