Piazza al Serchio, al via la Festa della birra artigianale

Seconda stagione per la festa della birra dedicata al birrificio artigianale La Petrognola. Da oggi (14 agosto) a sabato al campo sportivo Sant’Anastasio di Piazza al Serchio la protagonista sarà la birra al farro. È questa la specialità del birrificio della piccola località della Garfagnana. Ad accompagnare il prodotto locale saranno diverse specialità gastronomiche condite da tanta musica.

Si parte oggi (14 agosto) al campo sportivo di Sant’Anastasio con i suoni di Matteo Pasquini. Nei giorni a seguire a salire sul palco saranno invece Francesco Follati (15 agosto) e Tony More (16 agosto) per chiudere sabato (17 agosto) con Steve Martin.
A partire dalle 19 ad accompagnare la birra ci saranno stinco, hamburger, hot dog, pollo alla griglia, costine, brezel farciti e molto altro, con possibilità di menù vegani e vegetariani. La festa è organizzata dal Comune di Piazza al Serchio in collaborazione con la Pro Loco, Pesaco Summer e Stefano Sicurezza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.