Ad Athena la mostra dedicata a Eliseo Picchi

Attraverso i miei occhi. Tracce grafiche in punta di matita. È questo il titolo della mostra antologica dedicata all’artista contemporaneo Eliseo Picchi che si terrà al museo civico Athena di Capannori dal 9 al 23 settembre 2019. L’inaugurazione della mostra, organizzata dal gruppo culturale e ricreativo La Sorgente di Guamo con il patrocinio del Comune di Capannori, è prevista per domenica (8 settembre) alle 18 nella sede espositiva di via Carlo Piaggia.

La mostra si articola in tre sezioni (i ritratti, le vedute e un focus struggente sulle anime al margine della società) che attraverseranno la produzione dell’artista e aiuteranno a vedere ciò che ci circonda attraverso altri occhi. Eliseo Picchi è un artista contemporaneo lucchese, dai tratti delicati e dalla fulgente resa pittorica della realtà. Una realtà che assume un sapore e un ardore profondi, che impregnano l’anima di significati, dubbi e domande e allietano lo sguardo grazie alla sua alta tecnica pittorica e conoscenza artistica.
Terzo premio al Concorso d’Arte del 2019 indetto dal gruppo La Sorgente, il pittore espone un’antologia delle sue opere, curate dalla storica dell’arte Isabella Pileio.
Venerdì 20 settembre 2019 alle 18 inoltre, alla casa editrice Maria Pacini Fazzi Editore, in via Sant’Andrea 12 nel centro storico di Lucca, sarà presentato il catalogo dedicato curato da Isabella Pileio, che racchiderà la vita, la formazione e l’evoluzione artistica di Eliseo Picchi.
La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12,30, il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.