Quantcast

Il Teatro del Giglio cerca otto figuranti per Tosca

Otto figuranti per Tosca. Una ricerca messa in moto dal Teatro del Giglio in vista della produzione dell’opera di Giacomo Puccini. Questi i requisiti richiesti: uomini maggiorenni, cittadini italiani, europei o extraeuropei in possesso di regolare permesso di soggiorno. Gli otto figuranti per opera lirica saranno impiegati nello spettacolo come sgherri e guardie svizzere. La presenza dei figuranti è richiesta per prove e recite sia a Lucca, al Teatro del Giglio, che nei teatri della tournée. Il periodo di impegno per i figuranti, per prove e recite al Teatro del Giglio, va dal 9 al 20 ottobre e sarà in orario pomeridiano/serale (fascia oraria: 14,30 – 22; recite 18 e 20 ottobre).

L’opera sarà in seguito in tournée al Teatro Verdi di Pisa (15 e 17 novembre) e al Teatro Carlo Goldoni di Livorno (prove 13 febbraio, recite 14 e 16 febbraio). I figuranti verranno contrattualizzati tramite scrittura teatrale con compenso giornaliero di 49 euro lordi per i giorni effettivamente lavorati; è necessario pertanto che siano o disoccupati o studenti o pensionati o liberi professionisti o lavoratori dipendenti con contratto part-time. Per candidarsi come figurante è necessario inviare all’indirizzo audizioni@teatrodelgiglio.it, entro il 22 settembre, un curriculum vitae aggiornato completo di: nome, cognome, data e luogo di nascita, recapito telefonico, indirizzo, eventuali esperienze teatrali precedenti, indicazioni di altezza, peso e taglia di abiti, con una foto in primo piano e una a figura intera. La prima selezione dei candidati avverrà sulla base dei curriculum e dei materiali fotografici inviati, che saranno esaminati dalla direzione artistica del Teatro del Giglio. I candidati preselezionati, ritenuti idonei a insindacabile giudizio della direzione artistica, saranno ricontattati per partecipare al casting finale alla presenza del regista dello spettacolo Ivan Stefanutti e/o di un suo assistente. Il casting si terrà al Teatro del Giglio di Lucca il giorno 3 ottobre 2019 alle 15,30. I candidati convocati si dovranno presentare con un valido documento di identità. Al termine del casting verranno scelti i figuranti da impiegare definitivamente nella messa in scena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.