Turismo sostenibile, confronto all’Agorà

Più informazioni su

Premiato dall’Organizzazione Mondiale del turismo dell’Onu per l‘eccellenza e l’innovazione nel turismo: Itaca, il primo e unico festival in Italia sul turismo responsabile organizza un incontro a Lucca prima di replicare l’iniziativa dell’anno passato.

Fatta salva una volontà condivisa di replicare nella città di Lucca un evento che apporterebbe oltre che una seria riflessione sulla sosteniblità dei flussi turistici anche un arricchimento di presenza partecipativa e di organizzazione associativa in grado di gettare le basi per interventi di riequilibrio e miglioramento del sistema turistico locale, condizionato anche in questa stagione ormai al termine, da incresciosi episodi di degrado, abuso e cartello, è emersa la necessità di un incontro organizzato da Iniziativa Turistica, ente del terzo settore dedicato al turismo, per coinvolgere e co-progettare le linee dell’Evento , previsto in date da definire per il prossimo 2020.
Questo incontro a cui sono state invitate personalità del turismo lucchese, rappresentanti di associazioni, enti e categorie, si svolgerà all’auditorium dell’Agorà in Lucca, martedi (17 settembre) alle 16, sarà presente il direttore del comitato di Itaca, e hanno confermato la partecipazione esponenti, osservatori e praticanti, del turismo responsabile, sociale e solidale, della lucchesia e non solo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.