Concerti corali nella chiesa della Santissima Trinità a Lucca

Più informazioni su

Giovedì prossimo (19 settembre), alle 18,30, nella chiesa della Santissima Trinità a Lucca, il coro di Picciorana e il coro di San Macario in Piano, uniti per l’occasione e diretti dal maestro Manuel Del Ghingaro, saranno impegnati nell’animazione liturgica per le celebrazioni dei 200 anni dell’approvazione ecclesiale Famiglia Laica Maria Domenica, che si tengono a Lucca d fino al 22 settembre.

Insieme ai cori saranno presenti la soprano Gioia Pucci, i contralti Chiara Foti e Noemi Santambrogio, il tenore Niccolò Bartolini e il basso Vincenzo Richetta per eseguire, in particolare, l’Inno per l’anno giubilare dei 150 anni dalla nascita al cielo della Beata Maria Domenica Brun Barbantini. L’inno è stato scritto da Suor Bernardetta Violini e messo in musica da Manuel Del Ghingaro nel 2018.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.