Lucca Museum partner del festival Jazz Donna

Più informazioni su

L’edizione 2019 del Lucca Jazz Donna partirà con una nuova partnership, quella con il LuCCA, Lucca Center of Contemporary Art. Per tutto il periodo di durata del festival, dal 28 settembre al 26 ottobre 2019, il museo lucchese applicherà il biglietto ridotto al pubblico dei concerti jazz che potranno visitare la mostra fotografica Werner Bischof. Classics, a cura di Maurizio Vanni e Alessandro Luigi Perna, dedicata al grande fotoreporter svizzero.

Per suggellare questa speciale collaborazione, è stata inserita una data aggiuntiva al calendario di concerti collaterali. Giovedì (10 ottobre) alle 19 si esibirà al LuCCA il duo jazz Freekeysounds nel salone principale della mostra di Bischof. L’esibizione sarà preceduta alle 18,15 da una conferenza tenuta da Maurizio Vanni, direttore del museo e co-curatore della mostra, dal titolo Werner Bischof a confronto con Cindy Sherman. Dagli scatti assoluti alle performance congelate. Per questo particolare evento collaterale, il costo di partecipazione è di 10 euro e darà la possibilità di visitare anche l’esposizione fotografica in corso.
Le Freekeysounds sono Daniela Acquaviva alla voce e Lucia Coli al piano che interpretano Great Ladies in Music. Si tratta di un piccolo estratto di un progetto nascente che percorre un viaggio virtuale tra Europa e America attraverso le più grandi interpreti femminili di ieri e di oggi da Judy Garland a Edith Piaf passando per Ella Fitzgerald, Nina Simone e Dee Dee Bridge Water.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.