A Massa Pisana ‘La musica si fa dono’

La musica si fa dono – Il dono che dà vita alla vita: questo è il titolo dell’evento che si terrà domenica (22 settembre) alle 16 nella sede dei donatori di sangue a Massa Pisana, località La Chiesa di Massa Pisana. L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Lucca, nasce dalla collaborazione proprio dal gruppo dei donatori di sangue di Massa Pisana e la scuola QuattroquArti e sarà dedicato all’importanza del dono e del donare. Sarà un momento di condivisione, informazione, sensibilizzazione e convivialità attraverso la musica e l’arte.

L’iniziativa rappresenta anche l’open day speciale per la QuattroquArti, la scuola che aggrega tanti ragazzi e tanti adulti per apprendere, sperimentare e studiare la musica sia classica che moderna. L’associazione torva sede a Sant’Anna, in via Pisana, nella sede dell’ex scuola materna: un luogo rinnovato, ristrutturato e restituito alla comunità.
Il programma della giornata di domenica avrà inizio alle 16 con i saluti di benvenuto e presentazione del progetto dei donatori di sangue. Alle 16,15 sarà la volta dello spettacolo della QuattroquArti e, a seguire, alle 17,30 sarà il momento della merenda. A seguire poi ci sarà l’occasione per provare i vari strumenti e chiedere e ricevere informazioni sui corsi della scuola.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.