A Palazzo Pfanner concerto della pianista Giulia Contaldo

Più informazioni su

Domenica (22 settembre) alle 21, al salone della musica di Palazzo Pfanner, in via degli Asili a Lucca, nell’ambito della undicesima edizione della rassegna Mmusicale Suoni di Lucca, in collaborazione con l’Associazione Musicale di Massarosa, si terrà il recital della pianista Giulia Contaldo, la quale eseguirà musiche di Debussy, Beethoven, Chopin, Liszt.

Giulia Contaldo, diplomata con il massimo dei voti e la lode al conservatorio Luigi Cherubini di Firenze, dove ha conseguito anche il diploma accademico di secondo livello con lode e menzione d’onore. La Contaldo si è inoltre distinta con successo in numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali, tra i quali: premio speciale Beethoven, Premio Crescendo – Città di Firenze, ‘Premio Sestri Levante’, nonché vincitrice del quindicesimo concorso pianistico internazionale Maria Giubilei che le è valso la vincita di una borsa di studio per il prestigioso Mozarteum Sommerakademie ed ha al suo attivo innumerevoli esibizioni in Italia e all’estero in manifestazioni musicali e concerti, sia in qualità di solista che in formazione cameristica. La rassegna Suoni di Lucca è realizzata grazie al patrocinio di: Comune di Lucca, Cassa di Risparmio di Lucca, Acli, ed associazione Orchestra da Camera Boccherini, quest’ultima anche ideatrice ed organizzatrice dei cinque concerti in programma.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.