Donne e cultura africana, due incontri con il Centro Donna

Il Centro Donna Lucca invita la cittadinanza a due iniziative sul tema Donne e cultura africana.
Il primo incontro, che si svolgerà a Lucca lunedì 30 settembre alle 17 all’Agorà affronterà il tema Scrivere l’Africa: uno sguardo al romanzo africano e al suo territorio con la partecipazione della professoressa Itala Vivan, esperta di letterature africane.

Il secondo evento, realizzato in collaborazione col cineforum Ezechiele 25,17, si terrà mercoledì 2 ottobre all’auditorium della Fondazione Banca del Monte e si articolerà in due momenti. Alle  17,30 incontro con Annamaria Gallone, regista e direttrice del Festival del cinema africano, d’Asia e d’America Latina di Milano, su Cinema Africano. Non è un mestiere per donne.
Alle 21, sempre all’auditorium proiezione del film Mariscica fu la prima, regia di Annamaria Gallone. Il film racconta una storia di emigrazione diversa dal solito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.