Lucca Film Festival, aperte le iscrizioni per i concorsi

Sono aperte le iscrizioni al concorso internazionale di cortometraggi e lungometraggi del Lucca Film Festival ed Europa Cinema 2020.
Anche quest’anno i film selezionati saranno proiettati nei cinema che ospiteranno il Festival in programma ad aprile 2020. Fino al 28 febbraio è possibile iscriversi tramite le piattaforme Filmfreeway e Festhome. Il bando completo del concorso è disponibile sul sito del festival: http://www.luccafilmfestival.it/iscrizione-al-concorso-di-cortometraggi-2020/ e http://www.luccafilmfestival.it/iscrizione-concorso-lungometraggi-2020/.

Il concorso di lungometraggi alla sua quinta edizione è una competizione di lungometraggi, in prima italiana, che concorreranno per tre premi: il miglior lungometraggio (3mila euro), assegnato da una giuria composta da personalità del mondo cinematografico e accademico, e miglior lungometraggio – giuria studentesca, conferito da una giuria di studenti universitari e miglior lungometraggio – giuria popolare.
Negli ultimi anni il concorso ha potuto vantare la presenza in giuria di prestigiosi registi e attori internazionali come Cristi Puiu, Rutger Hauer e Philip Groening. Confermata per il quindicesimo anno consecutivo anche la storica sezione dedicata alla competizione dei corti, anch’essa con un premio in denaro per l’opera vincitrice, del valore di 500 euro.
Sono più di 300 i lavori che ogni anno arrivano al vaglio del comitato di selezione; tra gli autori anche nomi celebri, come quello di Adan Jodorowsky, figlio del celeberrimo artista cileno, ma anche registi del calibro di Luca Ferri, Adriano Valerio, Giuseppe Boccassini, Giuseppe Spina e Leonardo Carrano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.