Disturbi alimentari, ciclo di incontri a S.Filippo

A ottobre diverse figure professionali tratteranno la delicata tematica dei disturbi del comportamento alimentare con un ciclo di incontri gratuito allo studio di psicologia, psicoterapia e mediazione familiare in via di Tiglio 1028.

Il 2 ottobre verrà affrontata la tematica del Binge Eating, quando il cibo fa male a cura delle psicologhe Olga Favilla e Veronica Celli. Il 7 ottobre il chirurgo pediatra Alessia Bertocchini tratterà il tema dell’obesità infantile. Il 14 ottobre le psicologhe Sara Parenti e Veronica Celli affronteranno la tematica dei disturbi alimentari in età evolutiva. Il 21 ottobre la psicologa psicoterapeuta Giulia Consani e la psicologa Veronica Celli illustreranno come si manifesta l’anoressia e quali cure esistono per affrontarla. Infine, il ciclo di incontri si concluderà il 30 ottobre parlando della bulimia. Le psicologhe Olga Favilla e Veronica Celli diranno quali sono i sintomi con cui si manifesta questa problematica e quali sono le possibili cure.
È richiesta la prenotazione entro il giorno prima dell’incontro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.