Sesti: “Foto Alcide, mostra da rendere permanente”

“La mostra fotografica di Alcide è utile e va resa permanente”. Questa la proposta di Alessandro Sesti, vignettista ed esperto di comunicazione, a proposito della mostra Raccontare Lucca che vede esposti nella chiesa di San Cristoforo gli scatti realizzati da Foto Alcide in oltre 70 anni di storia.

“È utile perché un giovane può vedere come si è o non è evoluta la sua città. Può capire come le persone vivevano gli spazi, le strade, il commercio, le
tradizioni in uno spazio-tempo diverso dal suo. L’anziano riconosce, si emoziona, apprezza o disprezza i cambiamenti. Questa mostra è utile perché rende più consapevoli della propria e altrui qualità della vita, nel bene e nel male”.
“Questa mostra – conclude Sesti – possiede una notevole componente formativa dove l’arte fotografica diventa documento storico. Questa mostra è viva e fa bene alla vita di tutti. Questa mostra è necessaria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.