Sinistra e populismo, Carlo Formenti presenta il nuovo libro all’Acquacalda

Dalla disfatta della sinistra al momento populista: è partendo da questa fotografia della realtà – che è anche il sottotitolo dell’opera – che si dipana il ragionamento proposto da Carlo Formenti nel suo libro. Da qui si sviluppano le riflessioni su populismo, globalizzazione, stato e nazione, sovranità, Unione Europea.

Queste riflessioni, con le relative tesi che ne conseguono, saranno al centro dell’incontro che si terrà venerdì (27 settembre) all’Anffas  di via dell’Acquacalda. La serata verrà introdotta da Aldo Zanchetta.
Carlo Formenti, autore di numerosi saggi, è stato caporedattore del mensile Alfabeta, redattore del Corriere della Sera, docente di teoria dei nuovi media all’università di Lecce. Attualmente cura un blog su MicroMega.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.