‘Il segreto di una famiglia’ in prima visione al cinema Centrale

Settimana all’insegna del grande cinema per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al cinema Centrale e un film comico a San Micheletto.
Domani (3 ottobre) alle 21,30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il film Il segreto di una famiglia di Pablo Trapero. Due sorelle, una madre inquieta, un padre malato e una tenuta in campagna dove ritrovarsi tutti insieme. I rapporti stretti, persino morbosi, esplodono. E lasciano emergere segreti inconfessabili e frustrazioni a lungo sopite: l’indicibile, il proibito, l’osceno. Materia incandescente, che Trapero gestisce con autorevolezza, aiutato anche dalla sensualità abbacinante delle due attrici Bérénice Bejo e Martina Gusman. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì (7 ottobre) alle 21,30 al complesso di San Micheletto si terrà il secondo appuntamento dedicato al cinema comico con l’esilarante Hollywood Party di Blake Edwards. Dopo aver sabotato con la sua distrazione un’importante ripresa di un film, un modesto attore è invitato per sbaglio a un party nella lussuosa villa di un produttore, dove combina un guaio dietro l’altro. È il capolavoro di Edwards, una delle migliori interpretazioni di Peter Sellers. La catena delle irresistibili invenzioni comiche sfocia in un finale delirante e catastrofico che sconfina nell’onirico. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25 euro per i giovedì al Centrale. Inoltre da quest’anno si può sottoscrivere l’abbonamento Young (10 euro) per i nati dopo l’1 gennaio 1997 e l’abbonamento sostenitore (100 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.
Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure alla libreria Baroni in piazza San Frediano 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di prescriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.