Spettacolo per bambini allo Scompiglio

Domenica (6 ottobre) alle 15,30 e alle 17, nella tenuta dello Scompiglio di Vorno  si presenta Gianni e il gigante, terzo capitolo della trilogia Storie sulle spalle della compagnia Teatro delle Briciole.

Lo spettacolo, ideato e diretto da Emanuela Dall’Aglio e liberamente ispirato alla fiaba dei Grimm Sette in un colpo, racconta un archetipo della paura: il gigante che mangia i bambini, la creatura enorme che unisce forza fisica e scarsa intelligenza. Protagonista è un bambino che sfida il gigante in una gara tra forza e astuzia. Comincia così una serie di avventure in cui il bambino, grazie alla propria scaltrezza, vincerà infine il temibile avversario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.