Boccherini, proseguono i concerti degli allievi

Proseguono gli appuntamenti con i concerti degli allievi dell’Istituto superiore di studi musicali Boccherini. Domani (9 ottobre), giovedì e venerdì si alterneranno sul palco dell’auditorium di piazza del Suffragio (sempre alle 18) alcune delle promesse che si stanno perfezionando al conservatorio cittadino.

Si parte domani (9 febbraio) con il concerto del pianista Alessio Ciprietti, con un programma molto ricco che vedrà susseguirsi pagine di Beethoven, Schubert, Rachmaninov e Skryabin.
Giovedì, sempre alle 18 all’auditorium Boccherini, si esibiranno altri due pianisti, Giulia Santabarbara, che suonerà musiche di Beethoven, Chopin e Debussy, e Irene Vecoli, con pagine di Mozart e Schubert. A chiudere una settimana tutta dedicata alle giovani promesse della tastiera saranno Michele Barbieri, con Mozart, e Gilberto Rossetti, che suonerà musiche di Beethoven.
I concerti sono a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni www.boccherini.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.