Pianoforte e flauto, continuano i concerti degli allievi del Boccherini

Continuano i concerti degli allievi dell’Istituto superiore di studi musicali Luigi Boccherini che, grazie anche a questi eventi organizzati, attirano sempre di più il pubblico.
Questa settimana i tre momenti musicali saranno interamente dedicati a pianoforte e flauto. Si inizia domani (16 ottobre), alle 18, all’auditorium Boccherini, con le flautiste Federica Tesei e Irene Benedetti. La prima intepreterà musiche di Darius Milhaud e Henri Dutilleux, mentre Benedetti suonerà pagine di Sergej Prokof’ev. Entrambe saranno accompagnate al pianoforte da un altro giovane allievo dell’issm Boccherini, Simone Rugani.

Giovedì (17 ottobre), sempre alle 18, all’auditorium dell’istituto si esibiranno i pianisti Cristiano Cappagli, che porterà musiche di Ludwig van Beethoven e Frederik Chopin e Arianna Presepi, che interpreterà Beethoven, Claude Debussy e Chopin. Infine, venerdì (18 ottobre), ancora alle 18, all’auditorium di piazza del Suffragio, il giovane ma già affermato pianista Leonardo Macerini, vincitore del concorso Riviera della Versilia 2016, con un programma dedicato a Sergej Rachmaninov e Maurice Ravel.
I concerti sono a ingresso libero e gratuito. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.