In San Micheletto l’ultimo concerto del Lucca Chamber Music Festival

Venerdi (25 ottobre) alle 21,30 nella sala dell’affresco nel complesso monumentale di San Micheletto a Lucca avrà luogo il concerto di chiusura del Lucca Chamber Music Festival 2019.
Lucca Chamber Music festival nasce da un’idea dell’associazione musicale Elisa Baciocchi costituitasi nel 2016 dall’esigenza dei tre fondatori (Carlo Alberto Valenti, Claudio Valenti e Carlo Benvenuti) di creare un’esperienza artistica coerente con il loro percorso musicale. Il Trio Mirò ha allargato i suoi orizzonti creando l’associazione Elisa Baciocchi con la quale continua questo importante lavoro di riscoperta e valorizzazione del repertorio italiano e non.

Dal titolo Architettura e musica Giovanni Giannone, autore dell’omonimo libro esporrà (durante la serata di chiusura) un’interessantissima comparazione tra musica e architettura con un’analisi approfondita sulla sezione aurea, elemento di costruzione formale presenti in entrambe le arti.
A coronare la serata sarà il concerto tenuto dal duo, composto dal violinista Paolo Ardinghi e la violoncellista Veronica Lapiccirella che eseguiranno un bellissimo programma di composizioni barocche.
Per Info e dettagli consultare il sito www.luccachambermusicfestival.org o la pagina fb Lucca Chamber Music Festival. Il concerto è a ingresso libero. Informazioni al 340.3181193. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.