Successo per la serata ‘La musica si fa dono’ foto

Un pubblico di oltre 350 persone ha seguito con attenzione e interesse le varie performance degli allievi della QuattroquArti e dei loro insegnanti. Domenica scorsa (20 ottobre) si è infatti tenuto il concerto La musica si fa dono. La performance ha  aiutato a riflettere sull’importanza del dono e del donarsi, sensibilizzando il pubblico, in modo particolare, sul problema della donazione del sangue.

Presente il vicesindaco del Comune di Capannori, Matteo Francesconi, che ha introdotto lo spettacolo sottolineando l’importanza di fare ‘rete’ e come la QuattroquArti riesca con il suo progetto a creare integrazione, condivisione e collaborazione. Sono intervenuti inoltre i presidenti dei Donatori di Sangue, dell’associazione QuattroquArti e il direttore artistico. Dopo il concerto gli insegnanti hanno accolto, facendo provare i propri strumenti, tutti coloro che erano interessati ad avere informazioni sulle attività didattiche dell’anno scolastico 2019-2020.
Infine, per concludere al meglio la serata, il gruppo donatori di sangue di Massa Pisana e San Michele in Escheto ha offerto a tutti i partecipanti frati e bibite a volontà.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.