Dj Dome La Muerte ospite dell’ultima serata del Lucca Underground Festival

Ultimo appuntamento di Capannori Underground Festival sabato (26 ottobre) alle 17,15 ad Artemisia con Dome La Muerte, il noto dj punto di riferimento di generazioni di toscani desiderosi di ascoltare e ballare musica alternativa. Dome La Muerte parlerà della musica underground italiana negli anni Ottanta-Novanta.
“Dome per noi è stato importantissimo – spiega Gianmarco Caselli, direttore artistico del Festival – soprattutto quando internet non esisteva, o comunque era accessibile a pochi, e ascoltare determinata musica che non passava dalle televisioni e dalle radio italiane era una vera e propria impresa”.

Nella stessa serata, Marco Puccinelli come ogni anno presenterà un reportage fotografico di viaggio. Quest’anno Puccinelli presenterà il reportage di un viaggio di pochi mesi fa in Siberia, meta il lago Bajkal, durante il quale ha avuto la possibilità di conoscere uno sciamano che lo ha accompagnato per tutta la durata del viaggio e che gli ha consentito di assistere a un rituale sull’isola di Olkhon.
La serata si concluderà con la performance Guglielmo Tells – Una storia maledetta, ideata e diretta da Marianna Perilli inserita all’interno di Re-Beat Generation, la rassegna interna al festival dedicata alla beat. Si tratta di un lavoro performativo che viaggia sul binario della beat generation ispirandosi a un fatto di cronaca realmente accaduto, che vide coinvolto lo scrittore William Burroughs all’interno di uno scenario delirante, palcoscenico quotidiano di viziosi e irrefrenabili eccessi, protesta contro la società e la tradizione. Alla performance partecipano Elisabetta Ciancaglini, Joel Bottari e Andrea Faver.
Capannori Underground Festival, ideato e diretto da Gianmarco Caselli, è organizzato e promosso dall’associazione Vaga (Visioni atipiche giovani artisti) in collaborazione con Comune di Capannori, Provincia di Lucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Arci comitato Lucca Versilia.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.