A FuturaLucca anche workshop per studenti e insegnanti

All’interno della manifestazione di FuturaLucca, evento dedicato al mondo della scuola digitale che si svolgerà dal 7 al 9 novembre a Lucca, l’Isi Pertini, snodo formativo Miur, ha organizzato la formazione, sui temi del Piano nazionale scuola digitale, per studenti degli istituti comprensivi e per docenti delle scuole di ogni ordine e grado della provincia di Lucca.
Le attività per gli studenti degli istituti comprensivi avranno luogo al Real Collegio e si articoleranno in 27 workshop della durata di un’ora e trenta ciascuno e in due laboratori Steam, che avranno come protagonisti una classe della primaria e una della secondaria di primo grado con premiazione di tutti gli alunni nella cerimonia finale a San Francesco. Le attività per gli insegnanti si svolgeranno a San Micheletto e saranno articolate in 27 workshop sempre della durata di un’ora e trenta e saranno riconosciute dal Miur e quindi presenti sulla piattaforma Sofia e valide per l’aggiornamento.

Sarà presente anche una ‘bolla’ in piazza San Michele che affiancherà quella predisposta, dalla scuola organizzatrice dell’evento, l’istituto Carrara-Nottolini-Busdraghi, dove verranno approntate attività di music art e digital art e le prime di queste saranno curate dagli allievi e insegnanti del liceo musicale Passaglia.
I ringraziamenti dalle scuole lucchesi vanno alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Lucca, da sempre sensibile alla formazione sui temi della didattica digitale, per la disponibilità dei loro tecnici e degli spazi di San Micheletto messi a disposizione per tutta la durata dell’evento.
Notizie più dettagliate sul sito Futura del Miur.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.