Seminario al Foro Boario sulle paure del cane

Domenica 10 novembre dalle 9,30 alle 17,30, al Foro Boario di Lucca, si terrà una giornata dedicata alla prevenzione ed al superamento delle diffidenze e delle paure del cane sia adulto che cucciolo, in quanto, la paura nel cane è uno stato emozionale naturale e necessario alla sua sopravvivenza. Quando questa emozione si manifesta in modo eccessivo rispetto alla situazione, allora diventa un problema che porta conseguenze sull’animale non solo sul piano emotivo ma anche fisico.

Nel corso del seminario grazie alla dottoressa Maria Giusy Imparato ed esperti cinofili, saranno affrontati temi quali: comprendere le differenze tra paura, ansia e fobia nel cane, le terapie comportamentali e sopratutto la prevenzione, le medicine non convenzionali ritenute più efficaci.
La dottoressa Imparato, istruttrice e educatrice cinofila da oltre 10 anni, ha aiutato a migliorare la loro relazionecon i propri animali ad oltre 2mila cani e famiglie tra cui numerosi cani timorosi, ansiosi o fobici è inoltre autrice della video-rubrica on line Un lunedì da cani nel Gruppo Facebook Magic Black Dogs.
Quota di partecipazione al seminari e breve corso dimostrativo 50 euro più 5 euro per tessera associativa giornaliera per chi prenota, per i già associati con tessera annuale, non è necessaria tessera giornaliera.
Per chi si iscrive entro il 31 ottobre, 40 euro. L’iscrizione può essere fatta anche attraverso il link seguente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.