Il vescovo Giulietti in visita all’ex ospedale psichiatrico foto

Questa mattina (31 ottobre) l’arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti ha visitato i locali dell’ex ospedale psichiatrico di Maggiano per vedere quegli ambienti che ancora oggi richiamano il vissuto di sofferenze dei tanti malati ospitati nel corso degli anni.

A fianco a lui erano presenti Isabella Tobino presidente della Fondazione Mario Tobino, e lo psichiatra Enrico Marchi insieme ad un gruppo di studio di laici che programmano gli incontri alla Cattedrale di Lucca. Una mattinata ad alto carico emotivo in una delle strutture di maggior interesse per la storia lucchese. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.