Cinema, due mesi con le prime visioni di Ezechiele

Più informazioni su

Dal 5 novembre all’11 dicembre si alterneranno prime visioni, retrospettive e classici del cinema nelle sale del Cinema Astra e dell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca. E’ davvero ricco il cartellone per i prossimi due mesi del cineforum Ezechiele.

Le prime visioni vedono in programma il potente documentario Antropocene – L’epoca umana, sui disastri ambientali causati dall’attività umana, l’acclamato brasiliano La vita invisibile di Euridice Gusmao, il coreano Burning – L’amore che brucia tratto da un racconto di Murakami, il visionario documentario di Alejandro Jodorowski Psicomagia – Un’arte per guarire e infine Juliette Binoche con Il mio profilo migliore. Sono due i film cult restaurati, Il cielo sopra Berlino di Wenders e La donna che visse due volte di Hitchcock mentre la retrospettiva è dedicata a Carl Theodor Dreyer regista del rigore e della passione.
Infine due eventi speciali: la proiezione di un classico del cinema muto – The General di Buster Keaton – con accompagnamento d’improvvisazione all’organo nella Chiesa di San Francesco (in collaborazione con l’associazione Domenico di Lorenzo e con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca) e la proiezione del film documentario Normal in collaborazione con l’associazione Maschile Plurale.
In allegato il programma nel dettaglio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.