Folla al Family Palace per lo youtuber Spinelli

Più informazioni su

Folla di fan e urla al Family Palace per l’arrivo di Luciano Spinelli, il celebre youtuber e re dell’applicazione Tik Tok che questa mattina (2 novembre) è arrivato come testimonial allo stand di Amnesty International per promuovere il videogame Hsp, Hate Sick, ideato per combattere il bullismo e l’odio online tra i giovanissimi.

Il gioco. Alter, il protagonista di questa avventura punta e clicca sviluppata insieme a Steam Factory, è catapultato in un pianeta dove l’intolleranza ha preso il sopravvento a causa delle parole d’odio, propagate in modo costante. Riuscirà, nel tentativo di tornare a casa, ad aiutare i personaggi che popolano questo mondo, emarginati e isolati dalla comunità non appena percepiti come “diversi”.
Amnesty International Italia ha scelto il celebre e giovanissimo youtuber Luciano Spinelli come testimonial della campagna contro l’odio online e il cyberbullismo, tema a lui da sempre caro, anche alla luce della sua esperienza personale.
Classe 2000, Spinelli ha pubblicato il suo primo video su YouTube a dicembre del 2015, ottenendo da subito un grande successo. Il suo canale vanta oggi quasi 600mila iscritti. Proclamato nel 2017 Muser of the Year è – con 7 milioni di follower su TikTok – il più seguito in Italia e tra i più seguiti a livello mondiale. Nel 2018 e nel 2019 viene nominato ai Kid’s Choice Awards come webstar italiana preferita. Il suo account Instagram ha superato un milione e mezzo di follower e può vantare una delle fanbase più attive e fedeli.
C’è di più: Al Lucca Comics and Games Amnesty International Italia sarà presente anche coi colori, le parole e le immagini dei laboratori di Lucca Junior, per celebrare il 30esimo anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Giulia Prete

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.