A San Vito il concerto di beneficenza per l’Unione italiana ciechi

Domenica 24 novembre alle 17 nella chiesa di San Vito (in via Monsignor Enrico Bartoletti), si terrà un concerto di beneficenza organizzato da Ctt Nord per raccogliere fondi a favore dell’Uic (Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti – sezione di Lucca Unlus-Aps). La serata prevede l’esibizione del coro Arcobaleno diretto dal maestro Cristina Torselli e del Joyful Angels Lucca gospel choir diretto dal maestro Andrea Salvoni (al pianoforte Eva Spadoni). Ospiti della serata il quartetto Dulce in corde. L’ensemble è formato dalle violiniste Marina del Fava e Da Won Ghang, dalla violista Elisa Barsella e dalla violoncellista Rachele Nucci che hanno vinto una borsa di studio nella prestigiosa accademia W. Stauffer di Cremona. 

Soddisfatto Massimo Diodati, presidente Unione italiana ciechi e ipovedenti sezione territoriale di Lucca e presidente Federazione nazionale tra le associazioni dei disabili provincia di Lucca: “Ringrazio la Ctt Nord per la disponibilità manifestata nell’organizzazione di questo evento, Don Piero Ciardella parroco di San Vito per la concessione della chiesa, il coro Arcobaleno, Joyful Angels Lucca gospel choir ed il quartetto d’archi per la loro partecipazione. L’ingresso sarà ad offerta libera, ed il ricavato sarà destinato alle attività che l’Unione italiana ciechi e ipovedenti sezione territoriale di Lucca svolge sul territorio rivolto ai disabili visivi quali corsi di formazione, corsi di telefonia, corsi di informatica”. 
“Con immenso piacere – commenta Simona Deghelli, consigliere di amministrazione di Ctt Nord – Ctt Nord ha organizzato assieme all’Unione ciechi ed ipovedenti di Lucca questo evento, per un duplice motivo; innanzitutto il nobile fine a cui verrà devoluto il ricavato dell’evento, sta molto a cuore a Ctt Nord che ancora una volta si ribadisce come un’Azienda vicina alle esigenze dei propri territori, e vicina a chi chiede aiuto, ovviamente nei limiti del possibile. In secondo luogo questo evento rafforza la collaborazione che abbiamo sviluppato con l’Unione ciechi ed ipovedenti di Lucca, che è un’unione forte nata dalla sinergia fra le persone, e dalla voglia di condividere un cammino, nella consapevolezza che il bene comune è un obiettivo prezioso a cui tutti possono dare un piccolo contributo. Un grazie quindi a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, e l’auspicio che il nostro cammino assieme nel tpl possa continuare”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.